Home Notizie World in Rome

RACE FOR THE CURE 2012

Nelle giornate del 18, 19 e 20 Maggio 2012 si terrà a Roma, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, la 13° edizione della “Race for the Cure”, evento simbolo della Susan G. Komen Italia.

Questa organizzazione, basata sul volontariato e senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano.

Ads


Attraverso le tre giornate di salute, sport e benessere, infatti, nel “Villaggio Race”, si offriranno alle famiglie, alle scuole, agli atleti e alle aziende, interessantissime attività (convegni, incontri e corner educativi, aree dedicate ai bambini, stage di diverse discipline sportive, laboratori sui corretti stili di vita) che si concluderanno domenica 20 maggio con una corsa di 5 Km (con passeggiata di 2 Km).

Caratteristica dell’evento, espressione della solidarietà per le donne colpite da tumore al seno, sarà la presenza delle “Donne in Rosa” che, avendo vissuto in prima persona l’esperienza, indosseranno una maglietta e un cappellino rosa.

Iniziata nel 2000, la “Race for the Cure” ha ottenuto negli anni un largo consenso permettendo una raccolta fondi per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta dei tumori al seno.

Chiama lo 06.3540551 o visita il sito www.raceforthecure.it per avere altre informazioni sui punti iscrizione attivi a Roma e nel Lazio o per iscriverti da subito, on-line, con carta di credito. La donazione minima è di 13 euro.
Se vuoi donarci un po’ del tuo tempo per aiutarci nell’organizzazione di questa edizione della Race for the Cure, scrivi a volontari@komen.it , se vuoi partecipare formando una squadra scrivi a squadra@komen.it