Home Municipi Municipio VIII

Ancora insediamenti abusivi nell’ex PVQ di via Calderon de la Barca

La segnalazione di una nostra lettrice racconta come l’area di Roma70 è tornata ad essere occupata abusivamente da alcuni senza fissa dimora

ROMA70 – Riceviamo su lettori@urloweb.com la segnalazione di una nostra lettrice in merito ad un insediamento abusivo sorto all’interno degli stabili mai terminati dell’ex Punto Verde Qualità di via Calderon de la Barca a Roma70.

Nei mesi scorsi sull’area sono state attivate alcune bonifiche nell’attesa di dirimere le controversie che negli anni hanno bloccato qualsiasi intervento. Nonostante questi piccoli interventi la zona è rimasta in abbandono e di conseguenza ha visto il ritorno di alcuni gruppi di occupanti abusivi.

Ads

Questa la segnalazione della nostra lettrice.

Volevo segnalarvi che il Pvq Calderon della Barca, quello abbandonato da 10 anni, con la piscina mai inaugurata stagno per topi e zanzare, del quale vi siete occupati a più riprese nel tempo, ormai da mesi vede anche lo stabile fatiscente occupato da sconosciuti che ogni giorno aumentano di numero.

Appiccano fuochi di notte, senza contare il degrado e lo sporco. Fatta segnalazione alla Polizia, questi sono i risultati”.
S.P.

Continuate ad inviarci le vostre foto e segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 6,531 i nuovi casi, il rapporto con i tamponi è all’11,1%
Next articleI progetti del IX Municipio per la transizione ecologica valgono 11 milioni