Home Parola ai lettori

Cecchignola: multe a raffica in via Zanetta

La segnalazione di un nostro lettore residente nel quartiere

CASTELLO DELLA CECCHIGNOLA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore in merito alla grande quantità di multe emesse nel quadrante di Castello della Cecchignola.

“Da qualche mese la polizia municipale sta facendo le multe nel quartiere Cecchignola e precisamente in via Abigaille Zanetta. E fin qui si direbbe qual è il problema, anzi che ci sia qualcuno che vigili è giusto. Ma se la presenza dei vigili diventa giornaliera e allora no, c’è qualcosa che non va. Non è più legalità ma irruenza, sopruso. Ed è proprio questo che voglio segnalare e portare all’attenzione questa. Si sono visti più vigili e multe nelle ultime settimane che negli ultimi decenni. Come mai?

Ads

Perchè questo accanimento nei confronti di cittadini di un quartiere di periferia? È vero che da quando hanno iniziato a costruire, devastando il territorio del Cecchignola, è diventato sempre più difficile trovare parcheggio soprattutto la sera quando la gente torna a casa dopo una giornata intensa di lavoro. Ma è colpa dei residenti che non hanno più posto per parcheggiare? Un quartiere bistrattato dove mancano i servizi essenziali dev’essere anche sottoposto a questo accanimento? Ma per quale motivo? Non mi risultano altri quartieri di Roma trattati così come quello della Cecchignola. Vi chiedo pertanto di aiutarci a fermare questo accanimento nei confronti dei residenti e cercare le responsabilità piuttosto altrove a chi, in primis, ha concesso ai palazzinari di costruire in zona senza riflettere sull’insufficienza della viabilità, sulla necessità dei servizi essenziali e riducendo tutto il verde della zona a qualche parchetto, tutto ciò nelle migliori tradizioni di Roma”.

SB

 

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione