Home Municipi Municipio VIII

Finalmente l’intervento sul verde a Piazza Lante

Ripulita l’area verde e i giochi per bambini dopo le richieste del Comitato di quartiere

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del CdQ Ardeatino – Tor Marancia a lettori@urloweb.com

TOR MARANCIA – È in corso in queste ore lo sfalcio dell’erba attorno all’area giochi per bambini di piazza Lante, un intervento richiesto a gran voce da parte del Comitato di Quartiere Ardeatino – Tor Marancia che, proprio lo scorso fine settimana, avrebbe dovuto effettuare una pulizia autogestita dell’area.

Ads

LA PULIZIA MANCATA

Purtroppo i cittadini nei giorni scorsi si sono visti negare la possibilità di intervenire autonomamente sul giardino, da giorni impraticabile a causa dell’erba alta. Il Presidente del CdQ, Franco Baroni, ha infatti spiegato che il Servizio Giardini avrebbe negato ai cittadini la possibilità di intervenire autonomamente: “ci è stato detto che avremmo dovuto mettere al corrente il Servizio Giardini e che avremmo dovuto organizzare con loro – spiegava Franco Baroni domenica 22 maggio – Inoltre ci è stato risposto che l’area viene manutenuta regolarmente, ma il suo stato parla chiaro. Aspetteremo qualche giorno per vedere se intervengono dopo le nostre nuove richieste, altrimenti siamo pronti a denunciare e a scendere in piazza”.

LO SFALCIO DELL’ERBA

Fortunatamente per i cittadini e i residenti non è stato necessario scendere in strada. Nella mattinata di oggi infatti sono partiti gli interventi di pulizia e sfalcio dell’area verde richiesto dal CdQ. “Finalmente – ha commentato Baroni – il miracolo si sta avverando, a volte sbattere i pugni sul tavolo con fermezza e decisione porta a dei risultati e noi come CdQ l’abbiamo fatto senza indugi portando ad alta voce la richiesta dei residenti nelle sedi competenti. Abbiamo raggiunto un buon risultato e continueremo a vigilare sul territorio”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articleIl Coro Musicanova e il Coro femminile Eos in concerto
Next articleEXPO 2030: Costituito il Comitato per la candidatura di Roma