Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: iniziata la bonifica in via Padre Semeria

La bonifica arriva dopo le segnalazioni dei cittadini e l’interessamento del Nad della Polizia Locale

GARBATELLA – Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto e pubblicato al la segnalazione del CdQ L’Ostiense inviata a lettori@urloweb.com in merito all’immondizia accumulata all’interno di un’area inutilizzata in via Padre Semeria a ridosso della Cristoforo Colombo.

L’area in questione è di proprietà dell’Inps e da anni in attesa di interventi vista la presenza di ritrovamenti archeologici.

Ads

Nei giorni scorsi i cittadini segnalavano la mancata bonifica: “In quest’area – spiegavano dal CdQ – il Nad della Polizia locale aveva effettuato richiesta di bonifica che è stata fatta solo parzialmente dalla proprietà nei mesi di agosto e settembre, mentre oggi è in queste condizioni”.

 

Dalle immagini inviate erano ben riconoscibili diversi materiali abbandonati nell’area, probabilmente scaricati illegalmente da svuota cantine o da ditte di ristrutturazione illegali.

In questi giorni (le operazioni dovrebbe terminare lunedì prossimo) è però finalmente partita la bonifica dell’area grazie all’interessamento del NAD della Polizia Locale. Sono già stati rimossi quasi tutti i rifiuti accumulati ed è in corso la sistemazione dell’area.

Continuate ad inviare foto e segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articlePortuense: edicolante deceduto dopo aver subito un furto
Next articleA Garbatella in arrivo il car sharing per le palazzine Ater