Home Municipi Municipio XII

Marciapiedi Piazza Scotti: un problema per carrelli e carrozzine?

Un nostro lettore segnala l’assenza degli scivoli sul nuovo marciapiede che collega via del Calvi a via di Val Tellina

SHARE

MONTEVERDE – Riceviamo a lettori@urloweb.com una segnalazione in merito ai marciapiedi perimetrali di Piazza Scotti, appena riqualificati insieme allo square centrale, opere facenti parte dei tanto chiacchierati lavori per il restyling della piazza, iniziati a fine luglio 2020.

Ho letto l’articolo pubblicato sul n. 186 di gennaio 2021. Al riguardo faccio osservare che sul marciapiede tra via De Calvi e Via Val Tellina non ci sono scivoli per eventuali carrozzine. Ho chiesto ad un operaio, che mi ha risposto che l’asfalto dovrà essere alzato di circa 10 cm: sarà vero? E comunque in corrispondenza del marciapiede ci sono delle strisce pedonali per l’attraversamento delle due strade suddette, ma ora è abbastanza difficile per i pedoni percorrerle e andare sul marciapiede perché il dislivello è alto (specie poi se uno – per esempio – ritorna dal vicino mercato con il carrello della spesa pieno!)”.

Il cittadino che ci ha inviato questa segnalazione ci ha chiesto di interessarci della questione. Ci attiveremo quindi presso il Municipio interpellando l’Assessore alla Mobilità, Alessandro Galletti, che ha seguito il progetto.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com.

Red