Home Municipi Municipio IX

Mezzocammino: sparita la sagoma di Zagor, il CdQ fa partire la raccolta fondi

La sagoma è stata trafugata dal parco La porta di Zagor, la raccolta fondi servirà per sostituirla

MEZZOCAMMINO – Mezzocammino in Municipio IX è anche conosciuto come il quartiere dei fumetti. Non solo per le strade intitolate a grandi autori o la piazza che raccoglie molti dei personaggi più amati del panorama fumettistico italiano, ma anche per i parchi intitolati ai grandi personaggi Bonelli.

Purtroppo però la comunità del quartiere ha recentemente perduto la figura che era presente all’ingresso del parco la Porta di Zagor, a causa del gesto sconsiderato di qualche malvivente che ha deciso di trafugarla.

Ads

Per cercare di risolvere questa situazione il CdQ Torrino Mezzocammino ha lasciato una raccolta fondi online per sostituirla: “L’idea di vedere il parco senza il proprio personaggio dei fumetti non ci piace e ci fa davvero rabbia – scrivono dal CdQ – Abbiamo quindi pensato di creare una raccolta fondi. L’importo da raggiungere è di 1600 euro (fortunatamente l’autore ha ancora lo stampo per rifarlo)”.

Al momento sono già stati raggiunti poco meno di mille euro e dal CdQ sono fiduciosi che lo sforzo dei residenti non sarà vano: “Siamo certi che con un piccolo sforzo di ognuno di noi si possa far tornare Zagor al suo posto – scrivono – Invitiamo tutti a prendere parte e a condividere questa raccolta, residenti, fruitori del parco, l’associazione Viviamo Torrino Mezzocammino che se ne prende cura e chiunque lo abbia a cuore”.

Redazione