Home Municipi Municipio VIII

Ottavo Colle: per il parco giochi arriva la petizione online

L’area giochi di via Duccio di Buoninsegna da tempo attende una profonda riqualificazione

OTTAVO COLLE – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una petizione online lanciata dai cittadini del quartiere Ottavo Colle in Municipio VIII per ripristinare il parco giochi per bambini di via Duccio di Buoninsegna.

Della questione ci siamo già occupati in precedenti articoli, ma ora la situazione per i cittadini è diventata insostenibile.

Ads

Questo il testo della petizione:

I bambini del quartiere Ottavo Colle si meritano un parco giochi dove potersi divertire spensierati in un ambiente pulito e sicuro.

Negli anni i singoli cittadini, i comitati di quartiere e le associazioni di volontari si sono impegnati per mantenere pulita e fruibile questa area (pulendo i cestini, tagliando l’erba, pulendo la pista di cemento e molto altro).

Nell’estate del 2022 il castello presente nel parco giochi è stato recintato e reso inutilizzabile sembrerebbe per un “danno” allo scivolo (solo qualche mese prima l’intero castello era stato verificato e messo in sicurezza sostituendo alcune parti rovinate e contestualmente è stata sostituita anche l’altalena). Per mesi il castello è rimasto chiuso e inagibile ed i cittadini/genitori sono rimasti in attesa che venisse riaperto e ripristinato. 

Il 21 febbraio 2023 invece è intervenuta una squadra che anziché sistemare il danno e permettere la riapertura ha completamente rimosso l’intero castello nonostante a vista sembrasse perfetto e utilizzabile. Nel contempo è stato anche smontato il cartello che dichiarava quell’area un parco giochi per bambini con le regole di rispetto.

A questo punto è stato richiesto che venisse ripristinata l’intera area giochi per i bambini (sia il Castello che la pista di cemento) ad oggi abbandonata al degrado ma le risposte sono state l’assenza di fondi nel Municipio VIII per un bando dedicato a questo”.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione