Home Municipi Municipio VIII

Parco di via Buoninsegna: dai cittadini la segnalazione sull’abbandono dell’area

Il parco e l’area giochi restano nel degrado, la segnalazione dei nostri lettori e la richiesta di intervento al Municipio

OTTAVO COLLE – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore in merito allo stato in cui versa l’area verde e il parco giochi per bambini in via Duccio di Buoninsegna nel quartiere di Ottavo Colle in Municipio VIII.

Vi scrivo per portare alla vostra attenzione lo stato di degrado in cui versa l’ex parco giochi per bambini situato nel nostro quartiere in via Duccio di Buoninsegna. Questo spazio, un tempo vivace e frequentato, è ormai abbandonato, sporco e degradato.

Ads

Nonostante le promesse del Municipio di trovare fondi per intervenire e ripristinare l’area, nulla è stato fatto negli ultimi due anni. Gli abitanti del quartiere sono profondamente delusi e preoccupati. Ricordiamo con nostalgia quando questo spazio verde era un punto di ritrovo per famiglie e bambini.

Ora, la grande area di cemento e il circuito per le biciclette sono inutilizzabili, l’area recintata è stata vandalizzata, il castello con gli scivoli non esiste più e quel poco che è rimasto è sommerso dall’erba alta e dalla spazzatura.

In particolare, gli studenti delle due scuole del quartiere, appartenenti all’IC Montezemolo, potrebbero beneficiare enormemente di questo spazio. Tuttavia, sono costretti a attraversarlo tra sporcizia e degrado, mettendo a rischio la loro sicurezza”.

Redazione

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821