Home Rubriche Go Green

Pericolo alberi in via Ostiense: il Comitato lancia l’allarme

I residenti denunciano: “Segnalazioni inascoltate, il rischio è quotidiano. Serve un intervento urgente per evitare tragedie annunciabili”

OSTIENSE – Dopo il distacco improvviso di un grosso ramo da un albero in via Ostiense, il Comitato di Quartiere L’Ostiense torna a sollecitare interventi urgenti sul patrimonio arboreo della zona. L’episodio, avvenuto il 28 maggio all’altezza del civico 73, avrebbe potuto causare gravi conseguenze. A esprimere preoccupazione sono i cittadini, che da tempo denunciano lo stato di degrado e trascuratezza degli alberi lungo la strada, segnalando situazioni di rischio già note alle autorità competenti. Di seguito, la testimonianza del Comitato.

 

Ads

Vogliamo rendere nota una segnalazione in merito a quanto accaduto il 28 maggio scorso in via ostiense in corrispondenza del civico 73. Da un albero si è staccata una grossa porzione di tronco che è andata a danneggiare una autovettura. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma poteva andare davvero peggio, soprattutto considerando il passaggio continuo di persone e auto lungo la strada. Si tratta di un problema che abbiamo fatto presente alle autorità preposte con varie segnalazioni.

Ad esempio sulla stessa strada, in corrispondenza del civico 105, è presente un albero ormai secco poiché all’ interno ha trovato posto una colonia di topi. Ne abbiamo richiesto l’abbattimento, ma ad oggi non abbiamo avuto riscontri. I pericoli, quelli sì, sono costanti, se vogliamo evitare una tragedia c’è bisogno da subito di un intervento”.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione