Home Municipi Municipio VIII

Rifiuti: ad Ostiense ci si arrangia da soli

La segnalazione di una nostra lettrice al nostro numero Whatsapp 3285381821

OSTIENSE – L’emergenza rifiuti sembra non dare tregua, soprattutto in queste giornate di caldo, quando l’accumulo lungo le strade e a ridosso dei cassonetti è ancora più insopportabile. Una situazione ancora più fastidiosa per i cittadini se i cassonetti stradali risultano vuoti dopo il ritiro da parte dei mezzi dell’AMA, ma quanto accumulato nelle ore precedenti resta in terra.

Un problema che abbiamo spiegato più volte e che si scontra con le difficoltà logistiche della raccolta. I rifiuti al di fuori dei cassonetti infatti non possono essere raccolti dai grandi mezzi dell’AMA, ma solo dai camioncini più piccoli con due operatori armati di pala e scopa. Si tratta di rifiuti che, purtroppo, finiranno completamente nell’indifferenziato.

Ads

In questi giorni in molte parti della Capitale i cittadini hanno però preso ad organizzarsi. Armati di guanti e di buona volontà stanno sgomberando i marciapiedi dall’immondizia accumulata. L’ultima segnalazione che ci arriva, corredata da una fotografia, racconta di un cittadino del quartiere Ostiense che per due giorni di fila si è messo a raccogliere i sacchetti e a conferirli nei secchioni.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite Whatsapp al numero 3285381821