Home Rubriche Go Green

Rifiuti, Roma: i nuovi cassonetti sono troppo pesanti

Le segnalazioni di diversi cittadini anziani alle prese con i nuovi cassonetti stradali

MUNICIPIO VIII – Nei giorni scorsi anche in Municipio VIII, più in particolare dalla Circonvallazione Ostiense, è partito il posizionamento dei nuovi cassonetti stradali con la colorazione in linea con le direttive europee. In questi ultimi giorni però su lettori@urloweb.com e in redazione abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di disagi da parte dei cittadini più anziani della zona.

Nei giorni scorsi infatti si sono verificati degli abbandoni di rifiuti attorno ai cassonetti, nonostante questi non fossero pieni. Il motivo, sottolineato da una nostra lettrice, è la difficoltà per i cittadini anziani di conferire i propri rifiuti visto il peso dello sportello e la rigidità delle alette di plastica a protezione dei fori per il conferimento dei rifiuti.

Ads

Una difficoltà riscontrata in diverse situazioni, che ha portato in molti casi a bloccare i secchioni in posizione aperta, così da permettere anche ai molti cittadini anziani della zona di conferire i propri rifiuti. Un problema che sicuramente verrà riscontato anche nelle altre zone che saranno via via toccate da questa sostituzione.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articleMaltempo: rimandato al 9 aprile l’evento “Roma Cura Roma”
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 3.834 i nuovi casi