Home Municipi Municipio VIII

Un forte sibilo notturno turba i residenti di Garbatella

Mistero sull’origine del rumore: avviati i sopralluoghi per l'identificazione

GARBATELLA – Sono diverse le segnalazioni giunte al nostro giornale relative ad un problema che da giorni incombe sulle notti dei cittadini della Garbatella. Da oltre una settimana infatti un forte e costante sibilo notturno sta causando disagi significativi ai residenti del quartiere del Municipio VIII. Il rumore molesto, la cui origine rimane al momento sconosciuta, si manifesta per tutta la notte, rendendo difficile il riposo e costringendo gli abitanti a notti insonni. Le aree maggiormente interessate dalle segnalazioni (confermate anche dal Municipio VIII) includono le zone della circonvallazione Ostiense, via Giuliani, via Citerni, via Usodimare e via Padre Semeria.

Il fenomeno ha avuto inizio a fine settembre e da allora le lamentele si sono moltiplicate rapidamente sui gruppi social di quartiere, evidenziando il forte impatto sulla qualità della vita dei residenti. A seguito delle numerose segnalazioni, diversi abitanti hanno deciso di rivolgersi direttamente alle autorità. Il Gruppo VIII Tintoretto della Polizia Locale è intervenuto, effettuando già numerosi sopralluoghi nella zona per tentare di individuare la fonte del sibilo. Tuttavia, la sua origine precisa non è ancora stata accertata.

Ads

Una delle ipotesi attualmente al vaglio, come confermato dall’Assessore municipale all’Ambiente, Claudio Mannarino, è che il rumore possa provenire dai generatori della vicina sede del Ministero dell’Ambiente, situata in via Cristoforo Colombo.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione