Home Rubriche Benessere Olistico

Ogni Sintomo è un Messaggio

C’è sempre una correlazione tra le emozioni e il corpo fisico, cosa ci sta indicando?

SintomoMessaggio

Il nostro corpo ci parla in continuazione, ci invia segnali ben precisi tramite le emotività che spesso noi le reprimiamo creando alcune patologie sintomatiche, questi avvertimenti che il fisico ci invia sotto forma di sintomo, sono avvisaglie che qualcosa non va, può trattarsi di trattenere delle emozioni, essere sottopressione da stress, quando qualcosa ci infastidisce, il nostro corpo ci dice di fermarci a riflettere e comprendere le sensazioni psicofisiche, prima che provochi una malattia cronica.

Sappiamo bene quando si presenta un sintomo anche lieve, la prima cosa che facciamo o lo ignoriamo oppure ci prendiamo un farmaco, il quale risolve il sintomo ma non la causa primaria che lo provoca. La cosa più corretta sarebbe quella di interpellare il proprio medico, per risolvere la situazione in maniera tradizionale, successivamente sarebbe ben opportuno rivolgersi a un operatore olistico per approfondire la causa. In questo caso il Coach Olistico può essere di aiuto nel ristabilire un equilibrio emozionale tra corpo e mente.

Ads

Con le sessioni di coaching olistico, impieghiamo varie tecniche: innanzi tutto, favoriamo la conoscenza di sé apprendendo le proprie potenzialità; meditazione; rilassamento; kinesiologia; etc. queste attività ci permettono di arrivare alla causa che provoca malessere.

Purtroppo per una mancanza di cultura o di non voler affrontare certe situazioni, preferiamo non ascoltare certi malesseri emotivi e sintomi fisici tendendo a separarli, invece hanno correlazione. Sappiamo bene che quando dobbiamo affrontare certi scompensi emotivi, possono creare sofferenza, ma è fondamentale doverli affrontare, per poter vivere serenamente ogni situazioni della nostra vita.

Tutte le persone con le quali facciamo un percorso di crescita e miglioramento fisico-emotivo energetico, inizialmente fanno fatica a comprendere che, uno specifico sintomo possa nascondere in se un malessere il quale risale anche alla tenera età, è un sintomo lì che ogni tanto si ripresenta e una volta individuato emotivamente, tutto si risolve e la stessa persona sente un sollievo interiore, perché spesso sono emozionalità che hanno creato un trauma importante.

Ciò che è importante comprendere che, i lavori introspettivi sono sempre utili per essere in armonia con se stessi e ciò che ci circonda, oltre che risolvere problemi psicosomatici.

Dobbiamo pensare che il nostro corpo è una macchina perfetta creata con un equilibrio congenito, ogni sensazione di fastidio, dolore o nocivo per esso, è un messaggio di squilibrio e le cause possono essere svariate e soprattutto nascoste tra le nostre emozioni.

Nei prossimi articoli prenderemo in considerazione più nello specifico le varie disfunzioni, per capire meglio le loro origini.

Per una prima consultazione conoscitiva e gratuita contattare il 3407204152 o visita il mio sito www.facilitatoreemozionale.it

Coach Olistico Massimo Falegnami

Previous articleCovid-19: i nuovi positivi nel Lazio sono 1.800, il rapporto con i tamponi è al 10%
Next articleMontestallonara: ripartono i cantieri del piano di zona