Home Rubriche City Tips

Artotek presenta la serata “The Apery Tarot”

Una serata di consapevolezza e tarocchi guidata da Anna Maria Le Moli

I 22 archetipi dei Tarocchi sono uno straordinario strumento per individuare la cause che hanno generato una determinata situazione, consentendo di conoscere meglio se stessi e le proprie dinamiche relazionali. Con la giusta chiave di lettura i Tarocchi sono in grado di aiutarci a focalizzare con chiarezza non solo le cause scatenanti di specifici eventi, ma consigliano anche l’eventuale cambiamento da attuare. In quest’ottica, il simbolismo dei Tarocchi si rivela un potente strumento di introspezione e autoconsapevolezza.

Potremmo, infatti, considerare i Tarocchi come uno specchio attraverso il quale comprendere meglio a che punto siamo del nostro viaggio, quale tipo di situazione stiamo vivendo, se e in quale punto ci siamo bloccati, qual è la lezione da apprendere e quale, tra le scelte che ci si pongono davanti, sia la più appropriata per realizzare al meglio il proprio “disegno di vita”.

Ads

Con la Tarologia non si prevede il futuro, ma ci si concentra esclusivamente sulla crescita personale e sulla comprensione e risoluzione delle cause che ostacolano il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Durante questa serata, il linguaggio simbolico dei Tarocchi accompagnerà ciascun partecipante alla scoperta dell’Archetipo che rappresenta il suo particolare e personale “momento di vita”.

Anna Maria Le Moli

Sociologa Professionista registrata A.N.S. (Associazione Nazionale Sociologi) e Counselor Relazionale Advanced registrata A.N.Co.Re certificata e accreditata EAC (European Association for Counseling).

Gli oltre 25 anni di formazione professionale, studio e ricerca in campo umanistico, olistico e simbolico sono gli strumenti che, uniti all’esperienza, le consentono di arricchire la propria pratica professionale alla quale dedica quotidianamente impegno e amore.

Si definisce facilitatrice del cambiamento, poiché attraverso l’ascolto attivo e un approccio integrato da diverse tecniche, consente alla Persona di raggiungere una migliore equilibrio emotivo ed esistenziale, accompagnandola nella risoluzione di problemi contingenti, migliorando e favorendo le capacità comunicative e relazionali.

È appassionata studiosa e ricercatrice di simbolismo, spiritualità e Tarologia in chiave evolutiva. Utilizza quest’ultima, con una propria metodologia, come strumento introspettivo nei percorsi di crescita personale.

L’amore per i Tarocchi nasce circa 20 anni fa, a seguito del prezioso incontro con la dott.ssa Maria Pia Fiorentino, con la quale dapprima ha avuto l’opportunità di studiare e indagare il significato simbolico dei Tarocchi di Wirth e successivamente di approfondire la conoscenza della Fisiognomica, della Chirologia e della Radioestesia.

È autrice della testata “l’Eterno Ulisse”.

Dal Febbraio 2021 è inserita nella lista internazionale della Dott.ssa Elaine Aron come Counselor Professionista esperta nel lavoro con le P.A.S (Persone Altamente Sensibili).

Ora e Indirizzo

18 dicembre 2022, dalle 18:30 alle 21:00

Via Laurentina 10A Roma, Metro San Paolo

Redazione

Previous articleVia Bartolucci 38: una storia di degrado. Ma qualcosa si muove
Next articleUn nuovo cinema per la città di Amûdê