Home Rubriche City Tips

Come scegliere il fornitore giusto di ricambi?

SHARE

Le automobili Honda sono prodotte dall’azienda Honda Motor Company Ltd. La storia del marchio parte nel 1946 e la fondazione si deve a un ingegnere giapponese (Soichiro Honda). L’azienda ha sede vicino a Tokyo, nella città di Minato. La produzione di automobili è partita con due modelli: l’auto sportiva modello S500 e il pickup modello T360. La produzione odierna di veicoli comprende automobili di ogni tipo: hatchback, berline, crossover, fuoristrada, familiari, furgoni e le tipiche K-car, veicoli leggeri usati anche a fini commerciali.

Honda non produce solo automobili, ma anche veicoli commerciali leggeri, scooter e moto, oltre a varie altre attrezzature. Honda produce auto di lusso con un dipartimento speciale, sotto il marchio Acura. Si tratta di modelli speciali di berline, crossover e supercar.

Le auto Honda hanno caratteristiche in comune, in particolare la scelta di puntare ad alte prestazioni. Uno dei modelli più recenti è la seconda generazione di supercar ibrida NSX. Si tratta di un veicolo con tre motori elettrici e un motore JNC V6 biturbo da 3500 cc. I quattro motori insieme sviluppano una potenza da 573 cv, con una coppia massima prodotta di 645 Nm. Così questo modello può raggiungere una velocità massima di 307 km/h e l’accelerazione da fermo a 100 km/h richiede solo 2,9 secondi.

Le ultime generazioni di veicoli Honda sono dotate di vari sistemi di guida assistita e di sicurezza. Un esempio è il sistema Sensing, proprio di Honda, che comprende varie tecnologie, tra cui Frenata Anti-collisione (Collision Mitigation Braking), Anti-sbandamento (Road Departure Mitigation), Assistente di Corsia (Lane Keeping Assist) e tanti altri.

Un altro obiettivo dell’azienda è la riduzione di emissioni nell’ambiente. Infatti Honda produce molti veicoli ibridi o elettrici. Uno degli ultimi modelli sviluppati in questo senso è l’Honda RWD, completamente elettrico. Si tratta di un veicolo di dimensioni compatte, ma molto sicuro e dalle prestazioni eccezionali. Il motore in dotazione è un motore elettrico con una batteria al litio e produce una potenza massima di 152 cv e l’autonomia di percorrenza con una carica è di 220 km. Il motore produce una coppia di 315 NM e l’auto può raggiungere da ferma la velocità di 100 km/h in 8,3 secondi.

Come scegliere il fornitore giusto di ricambi auto anche per modelli Honda? Il negozio online leader nel settore è Ricambi-auto24.it, dove si trovano ricambi per Honda economici ma di alta qualità. Tutto il necessario per intervenire, sia per manutenzione che per riparazioni: dalle catene di distribuzione alle spazzole tergicristallo.