Home Rubriche City Tips

Come valutare una piattaforma di gioco online

Fonte: https://pixabay.com/it/

Giocare da remoto è diventato un passatempo sempre più comune, complice anche il contributo delle numerose piattaforme di intrattenimento presenti in rete e della varietà di giochi presenti su di esse. Proprio a causa della grande disponibilità di giochi e piattaforme su cui è possibile contare oggi, è sempre più difficile per gli appassionati valutare e scegliere quale sia la piattaforma più adatta alle loro esigenze. Seppure la scelta resti personale, ci sono alcuni criteri che è necessario/possibile tenere in considerazione quando si sceglie un casinò online.

Fonte: https://pixabay.com/it/

Legalità

Uno dei principali aspetti da considerare quando si sceglie una piattaforma è che questa sia legale. Come spiegato su Bonusfinder, in Italia il gioco d’azzardo non ha particolari restrizioni, a patto che i giocatori siano maggiorenni. Quando si gioca online, però, è necessario verificare che la piattaforma scelta sia autorizzata a operare all’interno del proprio Paese, in questo caso l’Italia. Il modo migliore per farlo è quello di consultare il sito di ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e assicurarsi che la piattaforma scelta sia presente all’interno della lista dei casinò legali. Un altro modo per farlo è quello di prestare attenzione al sito stesso della piattaforma, che dovrebbe riportare il logo di ADM in alto. Di solito, comunque, se il sito del casinò non ha un dominio del tipo .it è molto probabile che quella piattaforma non sia autorizzata a operare.

Ads

Giochi disponibili

Fonte: https://pixabay.com/it/

Un altro criterio che è possibile considerare è la varietà di giochi disponibili: se si è appassionati di slot machine, ad esempio, si tenderà a cercare una piattaforma con un ampia selezione di slot, mentre se si preferisce variare si potrà optare per un altro tipo di piattaforma con più giochi disponibili, come ad esempio i giochi di carte più noti o la roulette. Molte piattaforme di gioco, inoltre, hanno anche una sezione dedicata alle scommesse sportive: anche questo, quindi, potrebbe essere un elemento da considerare nella scelta, soprattutto se si è appassionati di sport o se si è soliti scommettere questo tipo di eventi. Alcune piattaforme, infine, hanno anche una sezione dedicata al gioco live, che permette di confrontarsi con altri giocatori attraverso la chat e di giocare con un croupier in persona.

Eventuali bonus

Un’ultima cosa di cui è utile essere a conoscenza è che quasi tutte le piattaforme di gioco online mettono a disposizione un bonus di benvenuto pensato per i nuovi iscritti o dei bonus dedicati agli utenti più fedeli. Tra i bonus di benvenuto disponibili, alcuni potrebbero essere validi solo dopo aver depositato una somma di denaro sul proprio conto di gioco, mentre altri (i cosiddetti bonus senza deposito) sono validi sin dalla registrazione sulla piattaforma. Valutare che tipo di bonus offrono i principali casinò online è sicuramente un metodo molto valido per capire quale piattaforma possa fare al proprio caso e per fare pratica con i giochi disponibili in rete.

Di piattaforme ne esistono davvero tante: a prescindere dai gusti personali, considerare fattori come questi può essere un buon punto di partenza per divertirsi in modo più consapevole.

Previous articleFormula E: ai residenti dell’EUR una lettera su tracciato e disagi alla mobilità
Next articleLa donna gelata