ROMA – Il duo comico romano ha affiancato i volontari di OPES, Ente di Terzo Settore, nell’ambito del Programma Emergenza Covid sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
UOVA, LATTE, SCATOLETTE DI TONNO E SOLIDARIETÀ
Gli Actual, il duo comico romano formato da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti, hanno messo a disposizione braccia e sorrisi per distribuire cento pacchi solidali con beni di prima necessità alle categorie più colpite dall’emergenza economica causata dalla pandemia. La consegna solidale si è svolta nell’ambito del Programma Emergenza Covid promosso da Opes, Rete nazionale di terzo settore e promozione sportiva, e sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
QUI IL VIDEO GIRATO DURANTE LA DISTRIBUZIONE DEI PACCHI SOLIDALI
IL PORTA A PORTA SOLIDALE
Insieme ai volontari dell’Ente, Lorenzo e Andrea hanno partecipato sia alla preparazione dei pacchi che alla distribuzione, svolta tra risate e sketch esilaranti. Sono entrati nelle case di tanti “nonni” che li hanno accolti come nipoti, invitandoli perfino a rimanere a pranzo. Ma la solidarietà, si sa, non può attendere: Lorenzo e Andrea, ligi al dovere, non si sono fatti “corrompere” neanche da un’amatriciana o dagli involtini alla romana e il porta a porta solidale è continuato inarrestabile, tra merendine, salsa di pomodoro e tante risate. Una signora dopo il tradizionale saluto con il gomito secondo profilassi chiede un abbraccio ai due comici: “Dai, abbracciamoci: voi avrete pure il covid, ma io ho l’Inps che è quasi peggio”.
Red