Home Rubriche City Tips

Estate 2010: Roma vintage al Parco San Sebastiano

E’ partito l’11 giugno il Roma vintage festival che rappresenta un’occasione per gli appassionati delle atmosfere vintage di essere immersi in un clima antico e poter fare acquisti d’epoca: la manifestazione è alla sua seconda edizione e si terrà fino al 15 agosto.

Ads

Molteplici le iniziative in calendario, con esibizioni dal vivo che ripropongono i successi musicali e gli appuntamenti Dance Revival per coinvolgere tutti gli appassionati ed i nostalgici. Spazio inoltre al Jazz ’n Blues, allo sport, al cinema, alle mostre espositive, alle mode di quel periodo. Tre, le principali aree tematiche: la Piazzetta Vintage, il Cine Vintage, l’area Disco e Spettacoli.
La prima è dedicata al meglio del “Vintage Shop”, alla grastronomia, all’intrattenimento musicale ed alle attività ludiche. Lo spazio riservato al cinema promuove e valorizza la cultura cinematografica attraverso rassegne tematiche. L’area dedicata alla dance scatena ricordi ed emozioni, avvolta dalle inebrianti atmosfere delle notti romane. Il Vintage è diventato un fenomeno sociale e di mercato in forte crescita, tanto da divenire uno stile di vita più che una moda in quanto fatto di emozioni e passioni che nascono dalla cultura e dalla storia del nostro paese. La manifestazione proporrà spazi dedicati alla musica dal vivo, ai grandi concerti di artisti di fama, all’enogastronomia, allo sport e al collezionismo per tutti gli appassionati che hanno vissuto un’epoca indimenticabile e per tutti coloro che vogliamo assaporare uno stile di vita attraverso la rilettura di simboli importanti quali la Vespa 50, i dischi in vinile, la moda, i fumetti, i giochi, mostre fotografiche e d’arte, rassegne cinematografiche, tavole rotonde. Tra gli spettacoli, quello di Ivana Spagna, Jo Squillo e Sabrina Salerno. Diverse inoltre le esibizioni dei più famosi dj e i revival party previsti, durante i quali si potrà ascoltare la disco-dance degli anni ’60; ’70; ’80. Spazio anche ai bambini nell’area ludica allestita per impegnare i piccoli in laboratori artistici, spettacoli e giochi. Protagonista dell’evento saranno i mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio e che saranno proiettati su maxischermo. Rispetto alla scorsa edizione è stata ampliata la programmazione di eventi a titolo gratuito come film, concerti, cabaret e talk show. Infine, spazio al benessere con l’area sport nella quale si potrà usufruire di strutture dedicate al fitness, ai massaggi, al relax e alla bellezza.

Informazioni:
Parco di San Sebastiano.
Via di Porta San Sebastiano 2 (Caracalla)
Ingresso gratuito
Il programma completo su http://www.romavintage.it

Arianna Adamo

Previous articleGlobish: la lingua del terzo millennio
Next article“Mercato Laurentino” … 20 anni nel Mediterraneo