Home Rubriche City Tips

Le migliori case con vista mare nel Lazio

Il Lazio si trova sulla costa occidentale dell’Italia, ed è una regione nota per essere una sorta di “finestra” sul Mar Mediterraneo. Pur non potendo vantare i litorali più belli della Penisola, si tratta di una meta molto gettonata in estate, per via delle mille opportunità turistiche che offre. Dunque, chi desidera investire nel mercato immobiliare spesso cerca dei veri affari, e lo fa rivolgendosi al settore delle case con vista mare nel Lazio. Chiaramente, esistono alcune località che – più di altre – offrono delle opportunità valide per compiere questo investimento. Quali sono, quindi, le migliori case con vista mare in questa regione?

Santa Marinella 

Santa Marinella è una piccola località balneare a nord di Roma, in grado di offrire una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Ci sono molte attività da fare qui, tra cui godersi del sano relax presso le spiagge della zona o fare una passeggiata seguendo il lungomare. Inoltre, Santa Marinella è nota per via delle sue acque cristalline, dunque una casa con vista mare in questa città rappresenta un investimento davvero azzeccato. Infine, è possibile visitare i negozi e i ristoranti vicini, che offrono prelibatezze come il pesce fresco e altri piatti locali. Santa Marinella è anche una base di partenza ottima per chi desidera esplorare altre zone del litorale laziale.

Ads

Sabaudia

Sabaudia è un’altra destinazione ideale, se siete alla ricerca di una casa nel Lazio con una vista splendida sul mare. Sabaudia è conosciuta come la perla del litorale Pontino, per un motivo ben preciso: il suo paesaggio è infatti costituito per lo più da dune e spiagge di sabbia color avorio, che si affacciano su acque cristalline e incontaminate. Chi è interessato a trovare delle case in vendita Sabaudia, può farlo sfruttando le tante opportunità concesse dai portali online specializzati. Tramite questi siti è infatti possibile avere una panoramica completa delle migliori case con vista mare in questa meravigliosa perla del Lazio.

Anzio 

La città di Anzio si trova a sud di Roma, lungo la costa, ed è senza ombra di dubbio una delle soluzioni più gettonate dai turisti. Non a caso, qui si possono trovare diverse case in vendita, ma a prezzi superiori alle medie, per ovvi motivi. Chi desidera effettuare un investimento a colpo sicuro, però, con Anzio sa per certo di colpire il bersaglio grosso, avendo a disposizione un budget di un certo livello. Perché Anzio è fra le migliori aree con case vista mare nel Lazio? Per gli scorci mozzafiato che è in grado di assicurare, e per la presenza di alcune ville maestose sulla scogliera. In conclusione, oggi Anzio è un luogo ideale per chi vuole godere di una sistemazione di lusso con vista panoramica sul mare.

 

Dall’atmosfera pittoresca di Santa Marinella alle ville sulla scogliera di Anzio, passando per le spiagge sabbiose di Sabaudia, il Lazio è una regione che ha una soluzione per ogni pretesa. Ci sono infatti diverse opzioni abitative da prendere in considerazione, ognuna in grado di garantire il fascino tipico delle case con vista sul mare.

Previous articleTendenze cucina 2023: come trasformarla con l’inizio del nuovo anno
Next articleRegione Lazio: torna anche quest’anno LAZIOSound