Home Rubriche City Tips

Pasquetta in casa? La Regione Lazio porta ‘i parchi casa tua’

Su parchilazio.it il progetto online per visitare parchi e riserve del territorio direttamente da casa

SHARE

REGIONE LAZIO – Con una pasquetta fuori dal normale e passata in casa (una volta tanto non per il maltempo) l’iniziativa della Regione Lazio ‘I parchi a casa tua’ potrebbe essere un buon modo per sentire meno il peso delle mura domestiche.

I PARCHI A CASA TUA

“È un momento storico tanto delicato, quanto importante. Siamo tutti chiamati a gesti consapevoli e responsabili, rispettando le regole, restando a casa e limitando al massimo i nostri spazi di movimento, per tutelare la salute nostra e degli altri. “Per rendere più piacevole il tempo di permanenza in isolamento, con la Direzione Ambiente e le nostre aree protette, che ringrazio per il preziosissimo lavoro che svolgono, abbiamo pensato di portare le bellezze del nostro territorio nelle case dei cittadini laziali e non solo”, ha dichiarato l’Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati.

UN INTERESSANTE CALENDARIO DI APPUNTAMENTI

“I Parchi a casa tua” è un ricchissimo programma di appuntamenti che la Regione Lazio ha ideato sul portale parchilazio.it: conversazioni in diretta, suddivise in quattro focus “ambiente naturalistico”, “territorio”, “storie”, “stili di vita e sostenibilità”; “incontri” in diretta riservati alle scuole; lettura di favole per i più piccoli; mostre fotografiche; virtual tour nelle aree protette; ricette tipiche con i prodotti Natura in Campo, unico marchio regionale; vivere le nascite dei piccoli falchi, grazie alla telecamera posta nel nido. “Speriamo davvero, entrando nelle case dei nostri cittadini, di poter fare sentire a tutte e tutti la nostra vicinanza, di poter far vivere, in un modo diverso, la bellezza dei nostri territori. Grazie al sacrificio di ognuno di noi, potremo superare l’emergenza. Insieme, ce la faremo”, conclude Onorati.

Red