Home Rubriche City Tips

Stanco e spossato? Il motivo non è da sottovalutare: la guida

Con il caldo e l’arrivo dell’estate non è difficile sentirsi stanchi e spossati. La pigrizia comincia ad “impadronirsi” del corpo ed ogni azione risulta pesante da fare. Questo è un chiaro segno che c’è qualcosa che non va e non è un aspetto da sottovalutare.

Nella maggior parte dei casi, infatti, c’entra il sistema immunitario che potrebbe non essere difeso abbastanza bene. Esso è il nostro schermo ed il nostro scudo dall’attacco degli agenti patogeni come virus, batteri, parassiti o funghi e altre sostanze estranee ma se non funziona a dovere il lavoro che svolge non è efficace e per questo il fisico è maggiormente esposto sia alle malattie che alle infezioni.

Ads

Una stanchezza prolungata come anche inappetenza e la comparsa dell’herpes sono tra i principali segni che il corpo ci invia per dirci che le cose non funzionano bene. Cosa fare? Provvedere immediatamente a fare scorta di vitamine, quelle che vanno a rafforzare in modo naturale le difese immunitarie.

Che cosa serve? Un’alimentazione equilibrata che permetta di assumere tutti i nutrienti necessari all’organismo e anche alcune vitamine specifiche come la A, C, B6 e B12, che in associazione ai sali minerali vanno a rafforzare la carenza in atto. Quando tutto questo non basta bisogna agire, poi, con uno specifico integratore per il sistema immunitario che attraverso una formulazione mirata riesce a ripristinare il sistema di protezione del nostro corpo. Tra i tanti che si trovano in commercio una menzione particolare la merita quello di VitaVi che con 7 ingredienti mirati ad alto dosaggio, di cui 4 a marchio registrato, riesce ad agire in modo mirato garantendone il fisiologico funzionamento.

È realizzato con un mix vitamine e minerali che grazie alla loro azione specifica agiscono sulle difese immunitarie andando a ripristinare la situazione di carenza che si era creata dando anche una protezione antiossidante, riducendo sensibilmente stanchezza e affaticamento. È così che questo integratore realizzato solo con ingredienti e materie prime tracciate, come del resto tutti gli altri formulati dalla startup italiana specializzata nella vendita online, dona un benessere completo alla persona durante tutto l’anno.

Si chiama V / Defense e si distingue per l’ingrediente innovativo Betavia™, costituito dall’alga essiccata Euglena gracilis, che riesce a garantire un’azione mirata sul sistema immunitario grazie ai beta-glucani lineari di cui è ricca. Si affiancano le vitamine ed i minerali, in particolare il Quatrefolic®, folato nella forma attiva “metiltetraidrofolato”, facilmente assorbita dall’organismo.

Previous articleGarbatella: torna La Festa dell’Altra Estate dal 2 al 22 luglio alla Casetta Rossa
Next articleRoma-Lido: finisce l’era Atac, il controllo passa a Cotral e Astral