Home Rubriche Tempo Libero

Anche quest’anno torna “Un Mare di Birra sul Prato”

I Pub della Capitale presentano la loro selezione brassicola, votata all’eccellenza e alla qualità

unmaredibirrasulprato2015

Giovedì 25 aprile torna il consueto appuntamento birrario di primavera.

‘Un Mare di Birra… sul Prato’, giunto alla nona edizione e organizzato da Publigiovane Eventi, sarà anche quest’anno l’occasione giusta per trascorrere una piacevole giornata immersi nel verde della campagna romana. La manifestazione si svolgerà presso il Casale 4.5 in via Ardeatina 1696, a Roma.

Ads

Durante l’evento, che nelle scorse edizioni ha radunato migliaia di appassionati, le birre saranno le vere protagoniste, frutto dell’accurata selezione di alcuni Pub di Roma, Capitale birraria per eccellenza.

I Publican si troveranno fianco a fianco, presiedendo i banchi a loro dedicati che verranno allestiti per l’occasione. ‘Un Mare di Birra… sul Prato’ sarà quindi un contest tra colleghi a colpi di birre, circa 80 a rotazione, provenienti dai più influenti paesi birrari del mondo.

I Pub che parteciperanno in questa edizione saranno: 4:20, B Quadro PUB, Birrifugio/Birrifugio Trastevere, Craft, Draft, The Golden Pot, King Arthur, Luppolo 12/Luppolo Station, Mad for Beer, Mastro Titta, Serpente, Tree Folk’s, Twenty 2.0.
Non mancherà il buon cibo, con eccellenze gastronomiche presentate da affermate realtà di street food e produttori locali: Elettroforno Frontoni, Arrosticini Tornese, La Piccola Abbazia, La Stella di Amaseno, 25 The Italian Jerky, 4:20.

E come ogni anno ci saranno musica e biliardini per i grandi, un’area giochi e una fattoria con gli animali per i più piccoli.
Il bicchiere verrà fornito all’ingresso al costo di 3 euro. Birra e food potranno essere acquistati tramite i gettoni (del valore di un euro ciascuno). Il cambio potrà essere effettuato alle casse predisposte.

Publigiovane Eventi, conosciuta per l’organizzazione di ‘EurHop! Roma Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale’ e del ‘FrankenBierFest’, è anche ideatrice di ‘Un Mare di Birra–La Prima Crociera della Birra Artigianale’, andata in scena nel 2011, 2012 e 2016. Inoltre è casa editrice di Fermento Birra Magazine, la rivista nazionale più importante del settore.
Main partner di tutte le manifestazioni organizzate da Publigiovane Eventi è VDGlass, che anche in questa occasione si occuperà della fornitura dei bicchieri. L’allestimento degli impianti birra sarà a cura di Tecnofrigo Service.

Red