CORRI ALLA GARBATELLA – Quella che abbiamo vissuto domenica è stata una grande giornata di sport e comunità. Una corsa podistica che ancora prima del via aveva già raggiunto molti personalissimi record. La vittoria per quest’anno per gli uomini è stata assegnata a Pasquale Roberto Rutigliano con il tempo di 32’ e 40’’, mentre tra le atlete a salire sul podio è stata Franca Fiacconi con il tempo di 42’ e 23’’.
LA GARA DEI RECORD
La 28 esima edizione di questo ormai classico appuntamento del podismo romano si è contraddistinto per il record di presenze alla gara competitiva di 10 Km. Sono stati infatti quasi 1000 gli atleti che si sono sfidati tra i lotti e le strade della Garbatella. Numeri molto interessanti anche per la non competitiva di 5 Km, che ha visto più di 180 iscritti che, con molta più tranquillità, si sono goduti una corsa-passeggiata di 5 km tra le strade di questo splendido quartiere che si appresta a festeggiare i suoi primi cento anni.
TANTI I BAMBINI PRESENTI
Numeri importanti anche per la prima edizione della ‘Corri Forte, Cresci Bene’ la gara di 650 metri dedicata ai bambini dai 0 ai 10 anni. Un appuntamento sul quale gli organizzatori hanno puntato molto, soprattutto per avvicinare i più piccoli allo sport e alla socializzazione. Sono stati più di 160 i piccoli atleti che hanno gareggiato, trasformando questa gara in un appuntamento veramente speciale.
UNA MACCHINA ORGANIZZATIVA IMPORTANTE
Ma i numeri di appuntamento come quello della Corri alla Garbatella non si possono limitare ai soli partecipanti. Gli organizzatori infatti hanno voluto ringraziare gli oltre 50 volontari che si sono rivelati fondamentali per il supporto offerto alle 16 pattuglie della Polizia Locale necessarie a garantire la viabilità nella zona.
Red