Home Rubriche Sport locale

Si è appena concluso il Memorial Martina Verrelli, ma già si pensa alla prossima edizione

Il 6 giugno scorso allo Stadio Tre Fontane l’Accademy Ladispoli ha vinto la prima edizione del torneo dedicato alla memoria di Martina Verrelli

ROMA – Si è concluso il 6 giugno allo stadio Tre Fontane dell’EUR il Memorial Martina Verrelli, presentato il 2 maggio scorso e che ha visto la partecipazione di alcune tra le squadre più blasonate del panorama under 14 elite della Capitale e non. Tra queste il Lodigiani, il Savio, la Romulea, il Ladispoli, il Grifone Portuense, il Vigor Perconti, il Ceprano, il Città di Ciampino e il Dabliueur.

IL MEMORIAL MARTINA VERRELLI

L’iniziativa è stata pensata in ricordo di Martina Verrelli una ragazza appena diciottenne scomparsa il 18 agosto 2017 in un’incidente stradale causato dalla velocità a Tor Marancia, quartiere in cui viveva fin da bambina. Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare quante più persone possibili all’importanza dell’educazione stradale e ai pericoli che la strada nasconde. Naturalmente per volere dei genitori tutti gli ingressi alle partite saranno gratuiti. Un lavoro, quello per rendere possibile l’appuntamento con il Memorial, impossibile senza il lavoro di squadra del Comitato Tecnico composto da Stefano Verrelli (il papà di Martina), Roberto Tagliavini, Emanuele Nucera, Carmela Russo, Sandro Ciaccia, Emanuele Morini, Paolo Barbato, Franco Baroni, Massimo Angelè, Eleonora Talli, Massimiliano Mirri, Antonio Salinetti e Daniele Giovannoni.

Ads

I RISULTATI DEL MEMORIAL

Il Memorial di quest’anno è stato vinto dalla Accademy Ladispoli in finale contro il Frosinone. Tra i tanti ospiti anche Aldair che ha potuto premiare il miglior giocatore del torneo, il giovanissimo Mattia Lucentini della Polisportiva Città di Ciampino. Premiato anche Ryan Festante della Romulea come miglior portiere e Marco Galasso della Polisportiva Victor Perconti come Capocannoniere. “Abbiamo concluso questa iniziativa entusiasmante – spiegano dal Comitato tecnico – Un torneo che, come preventivato, ha raggiunto un grande successo. Tutto il comitato tecnico ha dato una grande spinta e un grande lavoro in ricordo di Martina. Con il ricordo di Martina e di questa giornata nel cuore, molto presto inizieremo a mettere in cantiere la seconda edizione che ci sarà il prossimo anno”.

Red