Home Notizie Cronaca Roma

Tre Fontane: si torna a parlare del completamento dell’impianto del CIP

La vertenza aperta da anni potrebbe arrivare ad una soluzione con una Conferenza di Servizi entro l’anno

EUR – Potrebbero esserci sviluppo positivi sulla vicenda che da anni coinvolge il completamento della Cittadella dello Sport Paralimpico al Tre Fontane. È l’ANSA a riportare le parole di Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, raccolte a margine di un evento al Campidoglio.

Pancalli a quanto riferito si è detto “moderatamente ottimista” sulla buona riuscita di questa vicenda: “Il dialogo con Roma Capitale è ripreso, con l’assessore Onorato è stato individuato un percorso e ora noi come Cip stiamo operando per presentare il progetto, che non è che il secondo tempo di un film in cui il primo tempo è già stato celebrato – afferma Pancalli nell’intervento riportato dall’Ansa – È l’ultima tappa di un progetto che aveva visto l’approvazione del consiglio comunale e che oggi a distanza di poco più di 15 anni vogliamo portare a termine. Ma questa è l’Italia”.

Ads

La speranza di Pancalli è quella di arrivare ad una Conferenza di Servizi entro la fine dell’anno: “È un impianto sognato, realizzato e inaugurato con il presidente Mattarella ma senza palazzetto o la foresteria per gli atleti è un impianto che non stento a definire handicappato – afferma Pancalli – Noi vogliamo un impianto a uso e servizio per tutto il mondo paralimpico e non solo”.

Redazione