Home Municipi Municipio VIII

Tutto pronto per il Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico

Il Centro Commerciale I Granai di Roma 70 farà da palcoscenico all'attesissima gara Organizzata dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla

ROMA – Sabato 8 e domenica 9 giugno l’appuntamento è presso il Centro Commerciale I Granai con il Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico. Una passione e una tradizione italiana che grazie allo straordinario impegno della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) da tempo è divenuto anche uno sport inclusivo e aperto a tutti anche ad altissimi livelli.

LA FEDERAZIONE – La FPICB è l’unica Federazione di Calcio Balilla in Italia, ed è nata dall’impegno di atleti appassionati e ragazzi con la voglia di fare e, soprattutto, di fare bene. Il Presidente, Francesco Bonanno, è nove volte Campione del Mondo di Calcio Balilla Paralimpico. Oltre ad essere tra i giocatori più forti d’Italia tra i normodotati. Il Vice Presidente, Roberto Falchero, ha una decennale esperienza nel campo di organizzazione aziendale e nel ramo mediatico, oltre ad essere Coach della Nazionale. “Grazie a questi ragazzi, superando varie difficoltà – si legge nella presentazione nella Federazione – la FPICB riesce a raggiungere in pieno gli obiettivi prefissati, l’ultimo è il Riconoscimento Ufficiale del CIP come Federazione Sportiva.

Ads

IL TORNEO – I giocatori e gli appassionati più esperti di questo sport saranno felici di sapere che il Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico del Lazio si giocherà in doppio per il maschile e il singolo per il femminile. I regolamenti utilizzati saranno il RNU (regolamento Nazionale Unificato a 3 tocchi palla bianca) e quello ITSF (International Table Soccer Football) palla gialla. Sono invitate a partecipare tutte le categorie affiliate alla FPICB. Inoltre nel Doppio Inclusivo ogni coppia sarà formata da un disabile più un normodotato

Red

Previous articleI marciapiedi dimenticati di San Paolo
Next articleRifiuti: cassonetti pieni, ma anche tanta inciviltà