Home Rubriche City Tips

Mariolina e l’entusiasmo di ricominciare una nuova vita a 83 anni

Quella della Signora Mariolina è una storia di un “uragano”, la forza della natura dell’Over Senior Residence Fonte Laurentina, dove attualmente vive. Una storia che sta facendo il giro del mondo Over, ricca di energia, vitalità e voglia di ricominciare, che vede come protagonista una donna che incarna l’entusiasmo e la gioia di vivere, anche nella terza età.

Mariolina nasce l’8 dicembre del 1939 ed è del Sagittario, anche se ammette di non sapere bene cosa questo significhi. Romana fino al midollo, ha studiato, lavorato e vissuto sempre nella Capitale. A 22 anni, attraverso una conoscenza comune durante una festa, incontra quello che sarebbe diventato suo marito. Dopo un anno e mezzo nascono i suoi figli, Paola e Mauro: “Non abbiamo perso tempo!” racconta Mariolina con un sorriso malizioso.

Ads

L’amore, si sa, quando arriva arriva. E le feste, beh, quelle Mariolina le fa letteralmente arrivare, essendo sempre la prima a organizzarle, parteciparvi o a trasformare qualsiasi semplice occasione in un momento di gioia. “Guarda che se tu mi dici ora andiamo a fare festa, io sono già pronta!”, aggiunge.

E non è finita qui, perché la sua è una storia ricca di numerose avventure.

L’esigenza di ricominciare una nuova vita

Insomma, oggi si può tranquillamente affermare che Mariolina sia l’anima dell’Over Senior Residence Fonte Laurentina, la residenza per Anziani indipendenti in un nuovo ed elegante quartiere di Roma.

Ma come è arrivata a “infiammare” la struttura? Dopo aver lavorato e viaggiato per tutta la vita assieme al marito, quando lui è mancato, Mariolina si è sentita completamente sola:

“Ero in una casa grande con tutte le porte chiuse, e le stanze erano vuote. Ed io sono espansiva. Con chi parlavo?” si domanda Mariolina.

Insomma, occorreva rimboccarsi le mani. Ed eccola ancora qui, dopo aver messo al lavoro sua figlia Paola, chiedendole di cercare una struttura che non fosse una RSA, perché lei è autosufficiente, e dove ci fossero persone della sua età con cui condividere chiacchiere, caffè e anche gite fuori porta:

“Non mi mancava nulla, ma mi mancava tutto” dice Mariolina, descrivendo quel senso di vuoto che solo chi ha perso una persona cara può comprendere.

L’arrivo all’Over Senior Residence Fonte Laurentina

Così Paola ha trovato l’Over Senior Residence Fonte Laurentina, che ha poi visitato assieme alla mamma. È stato amore a prima vista! Mariolina si è infatti subito innamorata del residence, immaginandosi lì, e ha deciso immediatamente di fermarsi.

Oggi l’appartamento di Mariolina dove ha scelto di vivere è un crocevia di persone: c’è chi va lì a prendere un caffè, chi a mangiare, chi a giocare… insomma, c’è sempre traffico! Un traffico che si fermerà solo per qualche giorno il prossimo mese, quando andrà in vacanza con le sue nuove amiche Giacinta e Velia, naturalmente conosciute nel Residence.

Una bella storia per tutti

Una vera e propria nuova linfa vitale. Alla richiesta di dire qualcosa a chi avrebbe letto questa bellissima storia, Mariolina risponde così:

“Fate quello che vi piace, vivete il presente, senza farvi condizionare troppo dagli altri”.

Come non dare retta a una forza della natura come lei? La storia di Mariolina ci insegna che a qualunque età è possibile ricominciare. Scegliere di ripartire da un senior living come l’Over Senior Residence Fonte Laurentina offre la perfetta combinazione di autonomia e sicurezza, con l’opportunità di fare nuove amicizie e vivere una vita piena e soddisfacente.

Infatti, all’Over Senior Residence Fonte Laurentina ogni ospite ha a disposizione un bilocale arredato con terrazzo e tanti spazi comuni dove condividere momenti di svago e socialità. In più nel canone d’affitto sono compresi anche la presenza di staff h24, pulizie, utenze, wi-fi, la possibilità di portare con sé il proprio cagnolino e le attività di animazione dell’Over Club.

E per il cibo? Mariolina ama cucinare e ha deciso di cucinare in autonomia nel suo appartamento, ma c’è anche la possibilità di scegliere il pacchetto ristorazione con mezza pensione o pensione completa.

L’Over Senior Residence Fonte Laurentina è quindi pronto ad accogliere tutti gli Over 65 che vogliono iniziare una nuova vita, proprio come ha fatto Mariolina.

Se cercate un luogo dove vivere in autonomia, ma con la sicurezza di avere sempre qualcuno accanto, l’Over Senior Residence Fonte Laurentina è senza dubbio la scelta ideale. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.629.635, visitare il senior residence in via Luigi de Marchi n.8 a Fonte Laurentina (Palazzina A2) o visitare la pagina Facebook e Instagram @VivereOver.