Home Senza categoria

Archi di Villa Sciarra: a breve i lavori, riapertura prevista per il 23 aprile

In partenza la realizzazione dei ponteggi per mettere in sicurezza gli archi e assicurare il ripristino della circolazione

MONTEVERDE – Finalmente un passo avanti concreto verso la riapertura al traffico degli Archi di Villa Sciarra, punto di collegamento tra via Calandrelli e via Bonnet interdetto dal 27 dicembre scorso a causa della caduta di alcuni frammenti.

LA CHIUSURA E I RITARDI

Il minisindaco Elio Tomassetti il 19 febbraio scorso aveva annunciato che per il 22 sarebbe stata consegnata la progettazione di una adeguata struttura di sicurezza e di protezione dall’eventuale distacco dalla struttura degli Archi. In questo modo si pensava che in tempi brevi (inizio marzo) si sarebbe potuto riaprire al transito il passaggio. Purtroppo l’inizio dell’intervento è slittato, così in questi giorni è anche arrivata all’attenzione del Presidente una interrogazione firmata dal capogruppo di Fi, Pietrangelo Massaro, per chiedere conto dei ritardi.

Ads

LE ULTIME NOTIZIE

Quest’oggi però il Presidente Tomassetti è tronato a parlare dei lavori sottolineando che “come comunicato in via ufficiale dalla Sovrintendenza capitolina, dalla prossima settimana con un intervento straordinario inizierà l’installazione dei ponteggi per garantire la sicurezza dell’area, per poi arrivare entro il 23 di aprile all’apertura al traffico di entrambi gli Archi – e ancora – Capiamo il disagio patito e ci dispiace per il disturbo arrecato a tutta la zona dalla chiusura. I tempi sono stati resi necessari e dilatati dalla delicatezza del bene in questione e dalla sua natura storica”. Sarà poi da capire in che modo e con che tempi saranno previsti interventi di consolidamento e di messa in sicurezza definitiva degli archi per superare questa soluzione emergenziale.

Red

Previous articleEUR, Formula E: limitazioni e deviazioni in vigore nei prossimi giorni
Next articleLe iniziative di aprile di “7+1 Ottavo Colle”