Home Municipi Municipio VIII

#NonSeiSola: anche in questi giorni attivi i servizi anti-violenza

Anche in queste giornate di emergenza sanitaria resta attivo il centro anti-violenza di via Grotta Perfetta 610

SHARE

MUNICIPIO VIII – In queste lunghe giornate in cui si è costretti a rimanere a casa per combattere i contagi da coronavirus, in alcuni casi allo stress di non poter uscire si sommano una serie di problemi difficili da risolvere nei pochi metri quadri racchiusi dalle mura domestiche. È per questo chela Cooperativa BeFree del centro anti-violenza Casale Rosa di via Grotta Perfetta ha lanciato una campagna perché ogni donna non si senta sola o abbandonata anche in questi giorni di emergenza sanitaria.

IL SERVIZIO

Dalle 9 alle 19 è infatti possibile parlare con un’operatrice direttamente al Casale Rosa in via Grotta Perfetta 610, mentre H24 è possibile contattare la cooperativa al numero 06.96678236. Inoltre sempre H24 è attivo il servizio nazionale anti-violenza e stalking: 1522.

LE INIZIATIVE DE MUNICIPIO VIII

“Per le donne che vivono in casa con un uomo maltrattante questi giorni sono ancora più duri – commenta l’Assessora alle Politiche di Genere del Municipio VIII, Michela Cicculli, rendendo nota questa iniziativa – Inoltre sul portale www.municipio-solidale.it è possibile trovare tutti i servizi di supporto alla cittadinanza più fragile, anche in questo momento così particolare”.

Red