Home Notizie Cronaca Roma

Domenica è la ‘giornata anti-smog’

DOMENICA ECOLOGICA

Nella giornata di domenica 31 gennaio blocco della auto fino ad Euro5

Ads

LA DOMENICA ECOLOGICA – Come annunciato nelle scorse settimane, con la fine del mese di gennaio tornano anche le domeniche ecologiche. Complici i livelli di polveri sottili ancora alti nell’aria che hanno portato anche oggi allo stop dei veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

ORARI E LIMITAZIONI – La giornata ‘antismog’ disposta dal Campidoglio per domenica 31 gennaio prevede il blocco della circolazione veicolare e riguarderà tutti i veicoli compresi gli Euro5. Lo stop partirà dalle 7.30 alle 12.30, per poi riprendere alle 16.30 fino alle 20.30. Unici mezzi cui sarà permessa la circolazione saranno le auto a metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

POTREBBERO TORNARE LE TARGHE ALTERNE – Inoltre, a quanto si apprende da una nota del Campidoglio, a causa della persistenza di alti livelli di PM10 nell’aria, si profila “l’eventualità che il commissario straordinario debba disporre altri due giorni di targhe alterne per l’1 e 2 febbraio (lunedì e martedì prossimi)”. Un provvedimento che verrà comunicato per tempo dal Campidoglio, per evitare lo spiacevole inconveniente del primo blocco del traffico disposto dal Commissario Tronca.

Previous articleAl Monk parte la Rassegna di cinema arabo e migrante
Next articleVilla Pamphilj: ‘l’auto blu’ che scatena l’ira dei cittadini