Home Cultura

Il Gran Gala’ apre l’estate di Ostia

SHARE

Notte di festa con la moda romana. Bordoni: “Roma palcoscenico d’elezione per le sfilate d’autore”.

 

Si terrà domani, sabato 16 giugno alle ore 21, la 15esima edizione del Gran Galà della Moda, realizzato con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. L’evento si svolge nello splendido scenario naturale della scalinata Regina Pacis di Ostia Lido.

La sfilata sarà aperta dalle collezioni dell’Alta Moda con la maison Fausto Sarli e l’omaggio al grande stilista, mentre tornano nell’edizione 2012 anche Gattinoni e Giada Curti. Immancabile la linea di abbigliamento dedicata ai bambini “Dani B” per Clayeux. Come da tradizione, la manifestazione darà visibilità a giovani stilisti emergenti e in questa edizione sarà ospitata l’Accademia Altieri diretta da Giada Mucci che proporrà le creazioni degli stilisti neodiplomati. In scena anche la collezione mare proposta da Sabbia colorata per PARAH per arrivare poi alla collezione 2012 di Mangano dedicata alla donna e all’uomo.

“Il Gran Galà sul Lido – afferma l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – apre idealmente l’estate 2012 del Litorale e accenderà i riflettori sulle creazioni d’autore ambasciatrici del Made in Italy nel mondo dando spazio, come sempre, agli stilisti emergenti. Un connubio che ormai caratterizza la moda nella Capitale e che sottolinea il legame che unisce il patrimonio culturale di ieri e di oggi alla creatività di domani”.

Il Gran Galà verrà intervallato da momenti di canto e danza con le coreografie di Barbara Raselli e la partecipazione straordinaria di Emanuela Villa; madrina dell’evento sarà Carmen Russo. Prevista la partecipazione di Enzo Paolo Turchi, Enzo Salvi, Denny Mendez come testimonial della stilista Giada Curti e Guglielmo Mariotto, stilista della Maison Gattinoni.