Home Cultura Libri

Beatles 50. Da Liverpool a Roma

SHARE
beatlescurcio

Domani, 29 novembre, alle ore 18, verrà presentato il libro “Beatles 50. Da Liverpool a Roma” presso la Libreria Feltrinelli di viale Libia 186, edito da Armando Curcio Editore

Curato da Alberto Durazzi (depositario e curatore dell’Archivio DUfoto) e Marco Crescenzi (collaboratore di The Official Beatles Fan Club Pepperland) e pubblicato dalla Armando Curcio Editore, il libro è una raccolta di fotografie inedite, recuperate da archivi nazionali e internazionali, restaurate e raccolte per descrivere un periodo particolare della storia dei Beatles: quello che va dal 1962, anno di pubblicazione del singolo «Love Me Do», fino al 1965, anno dell’unica tournèe italiana dei Fab Four.

Il libro esce in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione italiana di «Please, please me», il primo leggendario album dei Fab Four.
La presentazione, inoltre, avrà un ospite d’eccezione: Gary Hurst, ovvero il tecnico del suono che lavorò con i Beatles e inventò il Tone Bender, effetto a pedale che ha contribuito a creare il tipico suono della band in album storici come «Rubber Soul» e «Revolver». Nel corso della presentazione saranno proiettati anche alcuni estratti del documentario «Beatles on record».

Presentazione del libro fotografico «Beatles 50. Da Liverpool a Roma»

29 novembre ore 18.00
Libreria Feltrinelli, viale Libia 186 – Roma

www.armandocurcioeditore.it