Home Cultura

MICRO: rassegna di arti visive contemporanee

SHARE

Si intitola MICRO la rassegna itinerante di Arti Visive e di Spettacolo, ideata e curata da Paola Valori, patrocinata dalla Provincia di Roma, che partirà da Monterotondo (RM) domenica 14 ottobre 2012 e che trasformerà gli spazi del prestigioso Palazzo Orsini in un palcoscenico dedicato alle nuove tendenze artistiche di Roma e Provincia.


Un percorso che dalle 10 alle 20 si snoderà tra espositori, workshop formativi e performances, con una particolare attenzione alle scuole d’Arte e di Spettacolo del territorio, che non solo avranno l’occasione di presentare le loro iniziative, ma anche di creare confronto e sinergia con i Comuni limitrofi e favorire la crescita di nuovi talenti emergenti.
Di particolare interesse “Scatti” il set fotografico che sarà allestito all’aperto per tutta la durata della manifestazione che permetterà ai visitatori di farsi ritrarre attraverso gli scatti di giovani professionisti.
MICRO evento completamente gratuito sia per il pubblico che per gli autori che presentano le proprie opere, prevede anche una sezione dedicata agli eventi speciali dal vivo, dedicati alla relazione tra musica, teatro e arti visive contemporanee.
Da non perdere “In un sol boccone” l’aperitivo jazz con assaggi e drink, i cori Gospel e il teatro di strada, che daranno all’antico cortile un tono ancora più suggestivo.
Nel pomeriggio prenderanno il via i laboratori creativi, workshop di regia e psicoteatro, videoart con installazioni, dimostrazioni di make up visivo e di body painting,
Un grande appuntamento che darà a tutti la possibilità di avvicinarsi alle nuove tendenze artistiche, teatrali e culturali del nostro territorio.
Il tutto arricchito da un imperdibile concerto di musica live che chiuderà la serata.

Qui il programma completo.

MICRO

Rassegna di Arti Visive Contemporanee
14 ottobre 2012 dalle 10 alle 22
Palazzo Orsini Monterotondo (Roma)