Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

DOMENICA SULLA SPIAGGIA DI FREGENE LA SECONDA EDIZIONE DEL ROMA DJ CONTEST

SHARE
Beach

Domenica 6 Settembre, allo stabilimento La Vela Club di Fregene, a partire dalle 17:00 si svolgerà la seconda edizione del Roma Dj Contest, l’happening musicale che vedrà l’esibizione di circa 20 disk jockey che da più di 30 anni fanno la storia del clubbing italiano e internazionale.

L’evento, realizzato da RdN! Comunicazione, promette di essere l’happening della stagione estiva romana. Per l’occasione, infatti, sono stati chiamati a raccolta tutti i principali artisti che hanno animato, a colpi di mix e scratch, le notti mondane della Capitale dalla fine degli anni ’80 ad oggi.

A La Vela Club si alterneranno in consolle: Claudio Casalini, Paul Micioni, Marco Trani,
Gino Woody Bianchi, Cesare Cerulli, Stefano Di Nicola, Orazio Fatman, Miki Johnson, Mario Lisciani, Massimo Pirelli, Pierandrea The Professor, Mario Politanò, Roberto Quattrino, Max Rezzonico, Corrado Rizza, Luca Tornesi, Andrea Torre ed altri amici dj che a sorpresa sono attesi per unirsi allo show.

Tutti artisti che hanno suonato nei club più importanti di Roma (rHome, Alien, Piper, Goa, Follia, Open Gate, Acropolis, Histeria, Bella Blu, Gilda, Le Stelle, Mais, ecc…) e del mondo e che per la seconda volta mixeranno tutti insieme, qualcuno ancora su vinile e altri su CD, per un aperitivo sulla spiaggia che andrà avanti a tempo di musica molto fin dopo il tramonto.

Un evento che si sta trasformando in un appuntamento annuale irrinunciabile anche se, come ci confermano i due ideatori dell’evento, Alberto Cecere e Fabiano Lo Faro, “è stata quasi un’impresa titanica radunare nello stesso luogo tutti questi artisti che ormai suonano sempre più spesso fuori dall’Italia, ma è bello vedere che con la giusta dose di creatività si può far divertire la gente in modo pulito e sano”.

L’aperitivo sulla spiaggia non sarà soltanto un’occasione di divertimento ma anche di solidarietà: tutti, durante l’evento, potranno fare una donazione all’ARLI Onlus (l’Associazione Romana Lotta all’Istiocitosi, una malattia che colpisce prevalentemente i bambini, http://www.myspace.com/istiocitosiroma) anche acquistando dei CD esclusivi.

Per vedere l’invito clicca su: http://www.romadjcontest.com/2009/
Per le foto dell’edizione ‘08: http://www.rdncomunicazione.it/upload/data/djcontest2008.zip
Per ulteriori info: http://www.romadjcontest.com/