Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: riprende il servizio di trasporto per anziani e disabili

SHARE
serviziotaspanzdis

Fermo da giugno il servizio riprenderà regolarmente dal 24 marzo prossimo

 

DOPO UNA LUNGA INTERRUZIONE – del servizio di trasporto per anziani e disabili, finalmente nel Municipio IX si è tornati ad assicurare un servizio ed un diritto alla parte più sensibile della cittadinanza. Il trasporto, che era stato interrotto nel giugno scorso per mancanza dei fondi necessari all’erogazione del servizio, fortunatamente ricomincerà a funzionare da fine marzo.

 

L’IMPORTANZA DEL SERVIZIO – A rendere nota la notizia è il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, che ricorda l’importanza del servizio: “Da lunedì 24 marzo sarà di nuovo attivo il servizio di mobilità facilitata rivolto alle persone disabili e agli anziani del Municipio IX Eur. Il servizio – seguita Santoro – era stato interrotto a giugno dell’anno scorso per mancanza di fondi. Abbiamo fatto il possibile per trovare i fondi necessari a riavviare un servizio così utile e di fondamentale importanza per i cittadini”.

DALL’ASSESSORATO – alle Politiche Sociali del Municipio VIII, l’Assessore Carla Vincenti ha spiegato come “Il servizio offre trasporto e accompagnamento per i cittadini del municipio, anziani o disabili, con grave difficoltà nella deambulazione. Siamo orgogliosi di poter riavviare un servizio che risponde in modo efficace ai bisogni dei cittadini”.

Leonardo Mancini