Home Municipi Municipio IX

Rifiuti Municipio XII, parte la campagna di sensibilizzazione

SHARE
differenziata

Parte la campagna di sensibilizzazione di Ama nel Municipio XII sulla differenziata ‘porta a porta’

 


L’INCONTRO –
Dopo la presentazione, il 7 febbraio scorso, del piano di raccolta differenziata per i cittadini del Municipio XII, Ama in collaborazione con il Muncipio ha organizzato per domani, 13 marzo, alle ore 17.30 un incontro presso la sala Consiliare in via Laurentina (angolo via Silone), per esporre il progetto di raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti. 

IL PIANO – Nei mesi scorsi abbiamo dato notizia delle criticità rilevate da cittadini e associazioni riguardo la reale funzionalità del Piano, principalmente nelle aree più densamente popolate. Per il Municipio XII, che conta ben 54 quartieri, la soluzione prospettata ci è stata spiegata dall’Assessore Cuoci: “Tutti i nostri cittadini verranno serviti dal sistema di raccolta differenziata, ma con modalità differenti. Per l’80% del territorio si è optato per il tipo di raccolta porta a porta tradizionale, con i vari bidoncini che potranno essere, a seconda dei casi, familiari o condominiali. Per il restante 20% – che come spiega l’Assessore riguarda le aree urbanisticamente più difficili e densamente popolate del municipio – si prevede una raccolta differenziata di tipo stradale”.

LA CAMPAGNA – è rovlta a tutti i Comitati di Quartiere e i cittadini interessati. Inizia così la campagna di sensibilizzazione per l’avvio del progetto nel Municpio XII. Nel rendere nota l’iniziativa il consigliere Pd del Municpio XII, Massimo Cimini, ha aggiunto: “Un momento di grande importanza per il municipio che delinea un radicale cambiamento per gli oltre 170 mila residenti del nostro territorio”.

 

Leonardo Mancini

 

 

SHARE