Home Municipi Municipio IX

Sgomberato insediamento abusivo in zona Mostacciano

SHARE

Va avanti il Piano Sicurezza promosso dal Municipio XII. Sgomberato, questa mattina, un insediamento abusivo in zona Mostacciano.

“Con lo sgombero di un insediamento abusivo in zona Mostacciano va avanti il piano Sicurezza e Decoro promosso dal Municipio XII. Questa mattina gli uomini del Pics della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti in un area pubblica lungo la complanare della via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Jachino, per la rimozione di sette manufatti abusivi.
Sono state trovate sul posto dieci persone di nazionalità rumena, che all’arrivo degli agenti si sono spontaneamente allontanate. Fra loro, anche un anziano in precarie condizioni di salute, al quale è stato offerto il supporto della Sala Operativa Sociale. L’uomo, tuttavia, ha rifiutato l’intervento e lasciato l’area. Sono arrivati sul posto anche operatori e mezzi Ama, che hanno già avviato le operazioni di bonifica”.

Lo hanno comunicato in una nota stampa Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII, e Carlo Caggiano, Presidente della Commissione Sicurezza al Municipio XII.