Home Municipi Municipio IX

Torrino Nord: un sit-in per la riqualificazione del Casale

SHARE
casaletorrinonord

I cittadini incontrano le Istituzioni per parlare dell’idea di riqualificazione ‘dal basso’

L’INCONTRO – È previsto per il 10 maggio alle 16.30 l’incontro aperto a tutta la cittadinanza sul casale del Torrino in Viale Città d’Europa 341. A promuoverlo è l’Associazione Contaminazioni, da anni attiva sul territorio nella promozione sociale e culturale.

 

LO SCOPO – del sit-in è quello di presentare ai cittadini l’idea progettuale sulla riqualificazione. Oltre ai Comitati di Quartiere e alle numerose realtà associative del territorio, all’appuntamento sono stati invitati anche il vice Sindaco Luigi Nieri, il Consigliere Comunale Gianluca Peciola, il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro e l’Assessore all’Ambiente municipale Alessio Stazi. “A tutti loro – si legge nel volantina dell’iniziativa – porremo le annose questioni sulla gestione degli spazi pubblici come beni comuni del nostro Territorio e del Comune.

UN PROCESSO DAL BASSO – quello si cerca di promuovere in questa occasione per la riqualificazione del Casale: “Questa – concludono gli organizzatori – sarà l’occasione per richiedere alla politica l’attenzione dovuta a ciò che nasce dal basso, un atto di amore per il Casale e per il verde che lo circonda.