Home Municipi Municipio VIII

Il Municipio VIII aderisce a #bringbackourgirls

SHARE
bringback

Tra le priorità: Consultori, contraccettivi gratuiti e lotta alla prostituzione giovanile

LA DISCUSSIONE – Nella seduta del Consiglio Municipale del 13 maggio, si sono discusse approfonditamente le tematiche legate al rispetto dei diritti delle donne. Il dibattito è stato animato dalla presidente della Commissione delle Elette del Municipio VIII, Alessandra Aluigi: “Tra i temi – spiega – la piena attuazione delle leggi istitutive del Consultorio Familiare e della L. 194/78 per la somministrazione gratuita di contraccettivi per tutti”. 

 

MA NON SOLO – “Il nostro Consiglio si è espresso anche contro la prostituzione giovanile, tenendo conto di eventi come quello delle Baby squillo a Roma – dichiarano l’Assessora alle pari opportunità Marocchi e la Presidente della Commissione Aluigi – Il nostro Municipio si conferma uno degli enti di prossimità più vicino alle donne, alle ragazze e a tutte le nostre cittadine”.

LA CAMPAGNA – Inoltre il Municipio VIII ha ufficialmente aderito alla campagna #bringbackourgirls, relativa al rapimento delle 300 ragazze nigeriane, divenuta virale non solo nella società civile.