Home Municipi Municipio XI

Magliana-Portuense: per il ponticello di via Baffi si passa all’auto-manutenzione

In vista del temporale i cittadini si organizzano per evitare l’allagamento

SHARE

L’AUTO-MANUTENZIONE – Per il ponticello di via Pasquale Baffi al Portuense si parla ormai di ‘auto-manutenzione’. Sono infatti gli stessi residenti e commercianti della zona che, allarmati dalle previsioni meteo avverse, si sono organizzati per evitare l’allagamento della strada. Non è la prima volta che i cittadini della zona segnalano la situazione critica che si verifica ogni qualvolta piove. Le acque non riescono a defluire e in pochi minuti il ponticello di via Baffi finisce sott’acqua.

GLI INTERVENTI NECESSARI – I cittadini hanno quindi cercato di liberare le caditoie e di pulire il più possibile l’area, rimuovendo anche un albero caduto nella giornata di ieri. In questo caso è stato il consigliere d’opposizione e vice presidente del consiglio in Municipio XI, Marco Palma, a dare l’allarme richiamando l’azione svolta dai cittadini. “Il ponticello – spiega Palma – è oggetto di allagamenti da ormai vent’anni ed in attesa del necessario adeguamento dove, in assenza di una manutenzione ordinaria e di una pulizia della strada efficace, avrebbero predisposto una struttura di filtraggio in prossimità della caditoia”.

IN ATTESA DELLA PIOGGIA – Il consigliere rivolge il suo commento direttamente al Municipio, chiedendosi ‘dove sia finito’ mentre i cittadini si organizzano per “fare fronte al temporale con l’avvenuta pulizia della griglia esterna”.

 

LeMa

SHARE