Home Municipi Municipio XII

Acqua pubblica: presentata mozione per referendum regionale

SHARE
acqua

Presentata la richiesta per ottenere la disponibilità di spazi per consentire ai cittadini di firmare il referendum per la tutera del servizio idrico pubblico. A dichiararlo il capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà e Vicepresidente del Municipio XVI, Massimiliano Ortu, in un comunicato che pubblichiamo.


“Questa mattina abbiamo richiesto ufficialmente al Direttore del Municipio, così come prevede la legge, la disponibilià di alcuni spazi del nostro Ente Locale per permettere ai cittadini e alle cittadine di Roma e della nostra Regione di firmare per il referendum propositivo regionale per la tutela del servizio idrico pubblico. L’ acqua è di tutti, c’è la legge da rispettare e la Regione deve essere chiamata ad esprimersi in merito.”

Lo dichiara in un comunicato Massimiliano Ortu, Capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà e Vicepresidente del Municipio Roma XVI.

“Abbiamo, inoltre presentato una mozione che vuole rappresentare alla Regione Lazio, il sostegno incondizionato del nostro Ente Locale a questo referendum promosso dal Forum nazionale e dal coordinamento romano per l’ acqua pubblica, un referendum che chiederà alla Presidente Polverini di evitare che la Regione e solo la Regione, possa decidere su un bene comune fondamentale come l’acqua di tutti i romani, che chiede, sostanzialmente, di esprimersi contro o favore della privatizzazione del servizio idrico, rispettando, ma soprattutto coinvolgendo i Municipi e i cittadini di Roma.”


Per informazioni:

www.grupposelmunicipio16.it
3920706752