Home Municipi Municipio XII

Ortu: “Municipio XVI favorevole al riconoscimento delle unioni civili”

SHARE

Espresso da parte del Muncipio XVI parere favorevole alla delibera popolare che chiede il riconoscimento delle unioni civili. A dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio del Municipio e Capogruppo del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà, Massimiliano Ortu, in un comunicato che pubblichiamo.


“Il Municipio Roma XVI ha espresso parere favorevole alla Delibera di Iniziativa popolare per il riconoscimento delle unioni civili e delle nuove forme familiari.” E’ quanto ha dichiarato in un comunicato il Vicepresidente del Consiglio e Capogrpupo di Sinistra Ecologia e Libertà del Municipio Roma XVI, Massimiliano Ortu.

“Le nuove forme familiari, le coppie di fatto, sono una realtà che nessuna visione retriva e confessionale della società può cancellare dall’ agenda politica di un’amministrazione comunale importante come Roma. Auspichiamo, pertanto, che anche il Comune di Roma voglia sostenere ed approvare la delibera 52/2012 per garantire diritti in materia di casa, scuola, servizi sociali, sanità, tempo libero, formazione e nelle altre materie di propria competenza, anche ai nuclei familiari non matrimoniali.”