Home Rubriche Go Green

Legambiente Municipio IX: tutto pronto per il tesseramento

Da maggio si parte con il tesseramento

SHARE
verde cesoie

Riceviamo su lettori@urloweb.com la segnalazione dell’evento di tesseramento dl Circolo Legambiente IX Municipio:

Il Circolo Legambiente IX Municipio nasce dall’idea e dall’impegno civico di un uomo, Augusto De Maglie, scomparso un anno fa, che molto si è prodigato per il quartiere di Spinaceto.

Nella primavera 2015 egli realizza finalmente il progetto ambientalista cui tanto aspirava, insieme ad altri cittadini del IX Municipio, particolarmente sensibili al tema ambientale.

Da allora il gruppo, avvalendosi soprattutto dell’aiuto di bambini e genitori, ha riqualificato diversi luoghi del  nostro territorio: Largo Cannella (Spinaceto), Via Gadda (Laurentino), Largo Pereira e Via del Risaro (Tor De’ Cenci). Ha anche partecipato ad iniziative del Municipio, quali “Green day”, “Palatorrino in festa” ecc. L’adesione alle giornate nazionali, “Puliamo il mondo”, la “Festa dell’albero”, “Nontiscordardimé” …, ma anche l’ideazione di nuove giornate di impegno ambientalista, ne fanno un circolo in crescita, un circolo che vuole far sentire la sua presenza sul territorio, e che si augura  di riuscire a coinvolgere nel tempo un numero sempre maggiore di cittadini.

Anche a tale scopo quest’anno si svolgerà l’evento annuale per il tesseramento e l’adesione al circolo, un incontro con i cittadini, con autorità ed esperti sui temi ambientali del nostro territorio, previsto per il giorno 6 maggio, alle ore 16.00, presso il Centro anziani Tor De’ Cenci, in via Veltroni“.

 

Il Presidente del Circolo Legambiente IX Municipio

Lorella Montano

SHARE