Home Cultura Libri

Finali di pallavolo – Alessandro D’Elia

Tredici partite, Finali di diverse competizioni della pallavolo mondiale, europea, italiana. Le campionesse e i campioni della pallavolo mentre sono in azione, descritti dall’autore in poesia, in una nuova poesia, direttamente davanti alla televisione.

Tredici incontri di pallavolo. Momenti d’azione, attimi da mantenere il fiato sospeso, emozioni in campo. Poesie dal ritmo incalzante che tentano di catturare gli istanti unici di un match e fermare su carta la svolta che porta alla vittoria, l’errore, l’imprevisto, la ribalta inaspettata, il punteggio conclusivo.

Ads

In “Finali di pallavolo”, Alessandro D’Elia rincorre con le parole il brivido della competizione sportiva e il coinvolgimento che gli appassionati vivono, sentendosene parte.

L’autore, Alessandro D’Elia nasce a Roma nel 1982. Laureato in Giurisprudenza pubblica Casi penali nel 2019 con Aletti Editore, e Poesie mondiali nel 2020 in self-publishing. Queste le parole sull’autore del Prof. Alessandro Fonti: “Per chi non conosce la cifra stilistica di Alessandro D’Elia, questo viaggio nel mondo della pallavolo può essere l’occasione per entrare in un mondo tutto nuovo e, direi, sperimentale. Il percorso, organico nella sua interezza, consente anche di soffermarci sulle singole poesie. C’è il ritmo e l’emozione del momento; c’è un senso di vitalità tra il quotidiano e il sublime dell’attimo. Un poeta tutto da scoprire”.

Redazione