Home Municipi Municipio IX

EUR blindato in attesa del G20

EUR – Il pentagono dell’EUR si prepara ad ospitare le delegazioni e i capi di stato del G20 in programma per sabato 30 e domenica 31 ottobre. Già dal 27 ottobre però alcune strade del quartiere saranno chiuse al traffico per permettere la messa in sicurezza dell’area.

Le riunioni del G20 si terranno alla Nuvola, mentre il media center sarà allestito all’interno del Palazzo dei Congressi. L’area attorno a questi edifici sarà blindata sia per la sicurezza dei partecipanti che per vigilare su eventuali proteste e manifestazioni.

Ads

Oltre ai militari dell’operazione Strade Sicure saranno impiegati anche gli uomini della Questura di Roma e della Polizia municipale di Roma Capitale.

Per la sicurezza delle operazioni dalle ore 00.01 del 27 ottobre non si potrà parcheggiare in Viale Europa (da Via C. Colombo a Viale Shakespeare), Viale Asia (da Via C. Colombo a Viale Shakespeare) e Viale Shakespeare (da Viale Asia a Viale Europa). Inoltre dal 29 ottobre non si potrà sostare in Via Ciro il Grande – Piazzale dell’Agricoltura (ad eccezione del Capolinea Atac) – Viale della Civiltà del Lavoro (da Quadrato della Concordia a Via Ciro il Grande) – Quadrato della Concordia Piazzale Konrad Adenauer e Via del Turismo.

Red

Previous articleTragedia di Vigna Jacobini: si guarda a Gualtieri per istituire la giornata della memoria
Next articleCovid-19: nel Lazio i nuovi casi sono 431, il rapporto con i tamponi è all’1,2%