Home Municipi Municipio VIII

Ancora atti vandalici nelle scuole di via Morandini

Sono almeno 10 le occasioni in cui i vandali si sono introdotti nel Liceo Peano, nel Levi e nell’IIS De Pinedo

SHARE

MUNICIPIO VIII – Nelle ultime settimane le tre istituti scolastici su via Francesco Morandini, i due Licei Giuseppe Penano e Primo Levi, assieme all’IIS De Pinedo, sono stati oggetto di numerosi atti vandalici. I malintenzionati, che con molta probabilità potrebbero essere studenti delle tre scuole, si sono introdotti nottetempo negli istituti (in circa 10 occasioni) danneggiando porte e altri arredi, causando non pochi danni. Tra i casi segnalati c’è anche l’utilizzo di un estintore all’interno dei locali di uno degli istituti, preventivamente trafugato nel vicino centro commerciale i Granai.

IL MUNICIPIO VIII CONDANNA IL GESTO

Il Municipio VIII allertato da queste notizie, ha deciso di predisporre un atto la cui prima firmataria è la consigliera del Pd, Antonella Melito. Il documento, votato questa mattina in Consiglio Municipale all’unanimità, oltre a ripercorrere quanto avvenuto nelle tre scuole, condanna fermamente questi gesti.

LA DENUNCIA

“Qualsiasi atto di vandalismo a danno delle comunità scolastiche, ancora più quando provoca danneggiamenti, furti e interruzioni di pubblico servizio – si legge nel testo predisposto dalla Consigliera Melito – non ha nulla a che vedere con il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero ed è quindi da denunciare”.

LeMa