Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: riaperta via Giovannipoli, ma i lavori non sono ancora conclusi

La riapertura della strada è stata disposta per il periodo natalizio, ma dopo le feste torna la chiusura al traffico per i non residenti

GARBATELLA – Via Giovannipoli, strada di collegamento tra Garbatella e San Paolo, è stata riaperta nei giorni scorsi al traffico anche dei non residenti. Nei mesi scorsi è stata chiusa per consentire dei lavori di rifacimento delle condutture fognarie, dopo la comparsa di un avvallamento sulla carreggiata a giugno. Allora erano state le verifiche disposte dal Municipio VIII ad allertare la Polizia Locale che ha disposto la chiusura della strada in attesa delle verifiche più approfondite dell’Acea. La rottura delle tubazioni fognarie ha reso necessario l’intervento che, purtroppo, si è dimostrato più complesso e lungo del previsto.

Ads

LO STOP NATALIZIO

Alla riapertura della strada avvenuta da qualche giorno sono sicuramente molti i residenti che hanno tirato un sospiro di sollievo. Purtroppo però questo ritorno alla normalità è solo temporaneo e contingentato per le festività natalizie. Dall’Assessorato municipale ai Lavori Pubblici ci spiegano che questa decisione è stata presa (in totale sicurezza) per facilitare gli spostamenti dei residenti e dei loro parenti durante queste festività, ma che il cantiere di Acea riprenderà già con il nuovo anno.

LA RIPRESA DEI LAVORI

Passate le festività infatti i lavori per la ricostruzione della fognatura su via Giovannipoli riprenderanno e dovrebbero durare ancora alcuni mesi. Purtroppo, confermano dal Municipio, non è facile stimare la durata dell’intervento, visto che dipende molto dalle condizioni atmosferiche e dall’entità del danno che man mano viene evidenziata con gli scavi.

Leonardo Mancini

Previous articleEroi sulla strada
Next articleUna piccola sfida alla scoperta dell’antica Roma