Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: dichiarata guerra alla Zanzara Tigre

zanzara tigre

Una campagna informativa per il contrasto alla proliferazione delle zanzare

Ads

La lotta alla zanzara tigre passa per l’informazione. È con questa idea che l’Assessorato all’Ambiente del Municipio VIII, assieme all’ufficio Specie Problematiche di Roma Capitale, ha organizzato un incontro informativo per la cittadinanza. L’appuntamento è per venerdì 29 luglio alle ore 9,30 presso il Parco Brin di Garbatella.

Naturalmente tra i consigli più comuni per evitare il proliferare delle zanzare c’è l’eliminazione dell’acqua stagnante, ad esempio nei sottovasi sui nostri terrazzi. Quest’accortezza elimina l’habitat perfetto per la riproduzione delle zanzare, ma quando tutto questo non è possibile un’alternativa efficace consiste nel trattare le larve prima che raggiungano lo stadio adulto, in modo da ridurre la popolazione finale.

L’incontro infatti è stato pensato per sensibilizzare sul contrasto alla proliferazione della Zanzara tigre con metodi e prodotti sostenibili, biologici e non pericolosi per la salute e per l’ambiente, dei quali verranno distribuiti dei campioni gratuiti.

 

Previous articleRoma-Lido: respinta la proposta dei privati per l’ammodernamento
Next articleRadiohead – The Bends