Home Municipi Municipio VIII

“Musica per la Pace”: il 6 maggio il “Re dello Swing” al Caffe Letterario

L’appuntamento, che vedrà protagonista il musicista Emanuele Urso, è organizzato dall’Associazione culturale “7più1 Ottavo Colle”

OSTIENSE – In programma per venerdì 6 maggio l’evento organizzato dall’Associazione culturale “7più1 Ottavo Colle”. L’iniziativa, dal titolo “Musica per la Pace”, giunge a conclusione dei molti momenti di solidarietà a favore dell’Ucraina indetti dall’Associazione in queste settimane. Protagonista durante l’evento sarà Emanuele Urso, il jazzista Swing più famoso d’Europa. L’appuntamento è alle 21:30 presso il Caffe Letterario in via Ostiense 95.

THE KING OF SWING

Tutti pronti quindi per la musica di Emanuele Urso e la sua Band che delizieranno tutti i presenti con la loro esibizione. Musicista dotato di eccellenti qualità, oltre ad essere un batterista e un clarinettista, è anche un direttore di orchestra e arrangiatore in grado di ricreare le atmosfere della Swing Era e delle Dance Hall degli anni 40. Nel concerto dal vivo saranno riproposti gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson: un vero e proprio show nel corso del quale sembrerà aprirsi una porta spazio-temporale che permetterà a tutto il pubblico di tuffarsi direttamente nel periodo forse più brillante ed entusiasmante del ‘900. L’instancabile impegno e la ricerca della perfezione nel suonare musica Jazz della Swing Era hanno permesso a Emanuele Urso di guadagnarsi il titolo, oggi universalmente riconosciuto, di “Re dello Swing”. A Roma la sua big band si esibisce una volta al mese al Cotton Club con uno Swing trascinante e coinvolgente con arrangiamenti originali della Fletcher Henderson Orchestra come al Cotton Club di New York negli anni ’30.

Ads

Red

Previous articleParco di Tor Marancia: pronta una delibera per l’apertura
Next articleParco di Tor Marancia: cresce l’attesa per l’apertura